È oggi la data di apertura del 73esimo Festival della Canzone Italiana sul palco dell’Ariston. Il direttore artistico Amadeus ha fin da subito voluto introdurre nella nota competizione musicale tanto spazio riservato agli artisti più giovani e quest’anno, tra i big in gara, ci sarà anche Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio.
Arianna, ex alunna del Chris Cappell College, porterà sul palco il suo “Mare di Guai“, un testo scritto insieme a Calcutta e prodotto da Dardust, con cui concorrerà nella classifica finale con artisti di lunghissimo corso.
La giovane cantante, fenomeno musicale della “Generazione Z”, si è ritagliata uno spazio sempre maggiore nel panorama musicale italiano e i suoi testi parlano di argomenti sentiti da tutti i ragazzi della sua età.
I suoi primi passi sono stati sul palco del Chris Cappell College quando, durante le cogestioni, cantava nello spazio “Chris Cappell Got Talent” mostrando fin da subito una grinta e una affinità col palco che lasciavano presagire un avvenire già ben delineato! Inoltre è sempre stata molto attiva nelle dinamiche scolastiche arrivando anche a dirigere il collettivo studentesco.
Questa sera sicuramente tutta la comunità scolastica si riunirà idealmente per sostenere Arianna in questa bellissima sfida e ci auguriamo che, prima o poi, possa tornare nella sua scuola per calcare di nuovo quel palco da cui tutto è nato!